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Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito www.bobilandia.it

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Bobilandia con sede legale in Frignano (Ce) in Corso Italia,5 cap 81030,recapito telefonico 081 8122499 e-mail info@bobilandia.it. I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione, tranne per acquisti con importo superiore ai 69.00 euro. Queste ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico del Cliente e sono imputabili al momento della convalida dell'ordine. Bobilandia si riserva il diritto di aggiornare i prezzi indicati sul Sito, lasciando impregiudicati i diritti del consumatore rispetto ai prezzi indicati al momento dell'ordine. L'offerta e la vendita sul Sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

La Spedizione in Italia è gratuita per acquisti superiori a € 69.00 per importi inferiori il costo della consegna espressa è di € 4.99

I tempi di consegna della spedizione sono 1-2 giorni lavorativi.

Per le isole e località disagiate occorrono 1 o 2 giorni in più.

La Repubblica di San Marino avrà lo stesso costo di spedizione presente in Italia.

Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

  • - se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO , PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso lo stesso giorno;
  • - se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della Società BOBILANDIA.

Quando troverai accanto ad un articolo “CONSEGNATO IN 25 GG”, si intende che il prodotto in questione dovrà pervenirci ENTRO 25 GIORNI LAVORATIVI da un nostro fornitore a fronte di un ordine.

Per il pagamento in contrassegno verrà addebitata una maggiorazione di euro 7.90.

Precisiamo che i suddetti tempi di consegna sono solo a scopo indicativo non ci assumiamo alcun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.

Le Spedizione saranno consegnate a Piano Terra.

Nel caso in cui in uno stesso ordine siano presenti articoli disponibili in pronta consegna assieme ad articoli da ordinare, il cliente  riceverà una consegna unica.

All’arrivo del corriere il cliente è tenuto a controllare in presenza di esso che:

  • - Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto.
  • - La descrizione sui colli corrisponda a quanto indicato effettivamente sul documento di trasporto.
  • - Che l’imballo risulti integro, perfettamente sigillato, né comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle descrizioni, devono essere contestati immediatamente al corriere, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO PER  IMBALLO NON INTEGRO, imballo bagnato o pezzi mancanti ecc. 

Quindi sulla prova di consegna del corriere si deve specificare il motivo della riserva . Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

BOBILANDIA non è  responsabile della mancanza di merce pervenuta in colli non integri accettati senza apporre la dicitura RISERVA DI CONTROLLO PER  IMBALLO NON INTEGRO.

Eventuali problemi inerenti la corrispondenza, la completezza o l’integrità fisica dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro tre giorni dalla consegna contattando il nostro servizio assistenza via mail ad: assistenza@bobilandia.it ; per la merce danneggiata inviare necessariamente le foto digitali per valutare l’entità del danno.

Documentazione Fiscale

Per ogni ordine effettuato in qualità di "Cliente Privato", BOBILANDIA emetterà una "ricevuta di acquisto" (equivalente allo scontrino fiscale e valida quindi come Garanzia sul prodotto).

Qualora si desideri ricevere in alternativa la fattura (per motivi fiscali), occorre specificarlo al momento dell'ordine, inserendo il codice fiscale o la Partita Iva nell'apposito campo.

In ogni caso, per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Non saranno emesse fatture per i clienti che non hanno espresso la suddetta richiesta durante l'acquisto, seguendo le procedure richieste.

La documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

Diritto di recesso

Il cliente, consumatore finale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 1 e 2.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà rendere il prodotto entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, rispedendolo al seguente indirizzo:

BOBILANDIA Corso Italia 5 81030 Frgnano (Ce).

Nell’imballo del prodotto o esternamente dovranno essere apposto un foglio con i dettagli relativi all’ordine quali: Numero di ordine, Nome e Cognome

1. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • - il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti;
  • - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente (anche se non visualizzate al momento dell'ordine) ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
  • - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BOBILANDIA darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini),per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • - BOBILANDIA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, BOBILANDIA provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, BOBILANDIA provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro quattordici giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

2. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) e nei casi in cui BOBILANDIA accerti:

  • - l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della BOBILANDIA a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Informazioni sui Prodotti

Le immagini e le descrizioni riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche degli articoli. I colori dei prodotti potrebbero tuttavia differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Inoltre le immagini dei prodotti potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dall'utente.

Garanzia legale di conformità e garanzia convenzionale

Tutti i prodotti presentati sul sito BOBILANDIA beneficiano della garanzia legale di conformità (obbligatoria). Solo alcuni prodotti beneficiano di una garanzia convenzionale, cd. del produttore (facoltativa); quest'ultima, una volta offerta diviene vincolante per chi la propone. 

Il Cliente consumatore privato (inteso come persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) potrà avvalersi della garanzia legale di conformità, in applicazione degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, nel caso in cui riscontri un vizio di conformità (il prodotto non funziona o non presenta le qualità o le prestazioni che usualmente hanno beni dello stesso tipo oppure non corrisponde alle caratteristiche dichiarate sul Sito o sull'etichetta o nella pubblicità), entro 24 mesi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Il Cliente per non decadere dal diritto di avvalersi della suindicata garanzia dovrà denunciare il vizio di conformità riscontrato entro 2 mesi dalla scoperta, inviando una mail ad assistenza@bobilandia.it

Decorsi i 26 mesi, BOBILANDIA non sarà responsabile dei difetti di conformità eventualmente riscontrati dal Cliente. (La garanzia può durare complessivamente 26 mesi solo laddove l'eventuale difetto al prodotto venga scoperto l'ultimo giorno di validità della garanzia. Denunciandolo entro 2 mesi da questa data, il periodo complessivo di durata risulterà di 26 mesi.)

La garanzia legale di conformità si applica esclusivamente al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, BOBILANDIA provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nei casi in cui dall'applicazione delle garanzie su indicate derivi la responsabilità per BOBILANDIA di ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola e di non apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Garanzia legale di conformità Prodotti Outlet

I prodotti usati e quelli ricondizionati sono coperti dalla Garanzia Legale di conformità in applicazione degli articoli 128 e seguenti del Codice di Consumo, che per questa categoria di prodotti viene però ridotta ad 1 anno. In ogni caso per fruire dell'assistenza in garanzia è necessario che il Cliente fornisca prova dell'avvenuto acquisto. Si consiglia, pertanto, di conservare la documentazione fiscale ricevuta (Fattura o Ricevuta di acquisto).

Il Cliente consumatore privato (inteso come persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), potrà avvalersi della garanzia legale di conformità, entro 12 mesi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Il Cliente per non decadere dal diritto di avvalersi della suindicata garanzia dovrà denunciare il vizio di conformità riscontrato entro 2 mesi dalla scoperta, inviando una mail ad assistenza@bobilandia.it

Decorsi i 14 mesi, BOBILANDIA non sarà responsabile dei difetti di conformità eventualmente riscontrati dal Cliente.

Si precisa che gli eventuali difetti evidenziati nella scheda di descrizione del prodotto usato e/o ricondizionato non saranno coperti dalla garanzia legale: pertanto se è stato segnalato che è presente un difetto estetico che non ne compromette l'utilizzo, la garanzia non coprirà quel difetto specifico.

Contratto di Vendita

A seguito della conclusione della procedura di acquisto, contestualmente alla spedizione della merce, BOBILANDIA provvede ad emettere documentazione fiscale, che sarà allegata al prodotto e sarà scaricabile anche dalla sezione "Account". A richiesta, potrà essere inviata a mezzo e-mail all'intestatario dell'ordine come previsto dall'ex Art. 14 DPR 445/00 e DL 52/2004 e di ogni altra norma relativa.

BOBILANDIA inserisce nella documentazione fiscale solo i dati forniti dal Cliente, al momento dell'ordine, precisando che nessuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della stessa.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito BOBILANDIA esistenti al momento dell'invio dell'ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che BOBILANDIA si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato ed, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato per le suddette ragioni.

BOBILANDIA conferma la corretta ricezione dell'ordine inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all'ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente BOBILANDIA invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l'ordine sul sito BOBILANDIA il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail inviate da BOBILANDIA.

Utilizzo del Sito e Responsabilità

Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità. BOBILANDIA non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all'impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso. In particolare, BOBILANDIA non è responsabile della lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, della perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi e, in generale, dall'utilizzo del sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

BOBILANDIA non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate saranno cancellate dai propri sistemi nei 15 giorni successivi all'ordine. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, BOBILANDIA si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. Il Cliente/utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da egli stesso effettuato. L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente/utilizzatore; BOBILANDIA non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile del contenuto dei siti suddetti e di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.